• Home
  • News
  • TAMAT – Prima Newsletter sui meeting con le associazioni

TAMAT – Prima Newsletter sui meeting con le associazioni

La ONG TAMAT, partner italiano del progetto, ha dato avvio agli incontri con le associazioni giovanili locali della Regione Umbria nel maggio 2013, con lo scopo di informarle, stimolare la loro partecipazione e condividere con loro gli obiettivi di Injawara.

I rappresentati di TAMAT hanno incontrato diverse associazioni giovanili di Perugia: “Fiorivano le viole, Eccomi Onlus, Radiophonica, l’associazione degli studenti dell’Università di Perugia UDU, l’associazione degli studenti della Scuola Superiore Galilei & Pascal”. Nel resto della Regione: a Spoleto e Campello sul Clitunno le associazioni “Alter Mundi & Cooperativa Il Cerchio”; a Castiglione del Lago “Ideando & Il Laboratorio del Cittadino”; a Foligno “Il Giardino delle Utopie. Grazie a questi incontri informali, TAMAT ha raccolto informazioni sui bisogni dei giovani, i loro interessi, le loro idee e le loro opinioni sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e sulla cittadinanza globale, così da porre le basi per un processo di sensibilizzazione, su questi temi, che continuerà successivamente attraverso i workshop.

 

Inoltre TAMAT ha dato inizio ad una collaborazione con gli studenti ERASMUS di Perugia, associati all’Associazione Giovanile ESN, così da abbattere i confini geografici e diffondere la “cultura Injawara”, e il tema della cittadinanza globale anche negli altri paesi.